Master Universitario (I livello) in Diritto Marittimo, Portuale e della Logistica

A Ravenna la Tavola Rotonda "Porti: pubblico o privato" inaugura il Master in Diritto marittimo


Ravennanotizie

All'evento parteciperanno tutti i presidenti delle diverse Autorità di Sistema Portuale italiane

Porto, Ravenna
Venerdì 1° febbraio alle 15, la sala Cavalcoli della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Ravenna, in viale Farini, 14, ospiterà l'inaugurazione del Master in Diritto marittimo, portuale e della logistica, organizzato dal Dipartimento di Scienze giuridiche dell'Università di Bologna - Campus di Ravenna e diretto dalla prof.ssa Greta Tellarini, in collaborazione con lʼAutorità di sistema portuale del mare adriatico centro settentrionale e con il patrocinio di Assoporti e di Confetra.

Il master in Diritto marittimo, portuale e della logistica prevede 200 ore di didattica frontale e 500 ore di stage e rappresenta attualmente un unicum in Italia in ambito di formazione post lauream.

Sarà la Tavola Rotonda ʻPorti: pubblico o privatoʼ, moderata da Angelo Scorza, direttore responsabile del magazine online Ship2Shore, con le conclusioni del prof. Stefano Zunarelli, ordinario di diritto della Navigazione dellʼUniversità di Bologna, ad aprire la prima edizione del master.

L'evento costituisce un momento importante perché afferma la centralità del porto di Ravenna nel panorama nazionale e riunisce per la prima volta a Ravenna i presidenti delle diverse Autorità di Sistema Portuale italiane. Appuntamenti, Economia, Porto, Scuola & Università






Master Universitario (I livello) in Diritto Marittimo, Portuale e della Logistica